• Una competenza unica al mondo


    innovation_solaireAlimentazione a energia solare

    Dal 1995 Parkeon ha puntato sull’energia solare, punta di forza delle sue soluzioni di alimentazione.
    Una scelta naturale e affidabile, conveniente e rispettosa dell’ambiente.

     

  • Dovunque tu sia nella città, puoi pagare con un telefono cellulare o una carta magnetica


    nfcLa tecnologia NFC

    NFC (Near Field Communication) è un’interazione rapida, semplice e notevole con il parcometro.
    Che sia per accettare i pagamenti o scambiare informazioni, Parkeon padroneggia la tecnologia NFC per permettere operazioni più veloci e un uso più variegato dei suoi terminali.

     

  • L’Eco-design è al cuore delle soluzioni Parkeon


    eco-conceptionEco-design

    Sin dalle prime fasi di progettazione, Parkeon valuta l’impatto ambientale delle proprie soluzioni.
    Utilizzando propri strumenti e criteri di misura, il team di R&D – supportato da un ingegnere in eco-design – procede alla valutazione del processo di sviluppo al fine di contenere gli impatti ambientali durante l’intero ciclo di vita del prodotto.

     

  • Interazioni semplici, più fluide e intuitive


    ecran-tactileTouch-screen

    Le tecnologie d’interazione tattile con i nuovi schermi a colori sono ormai onnipresenti. La loro formidabile semplicità di configurazione e di utilizzo ne fanno uno strumento d’interfaccia ideale.
    Parkeon ha quindi equipaggiato i suoi terminali di schermi touch per garantire un utilizzo sempre più semplice, fluido e sempre meglio integrato nella vita quotidiana.

     

  • Terminali resistenti agli atti vandalici


    securiteRobusti e sicuri

    La struttura compatta e il sistema di bloccaggio delle aperture sono altamente sicuri: i parcometri Parkeon sono in grado di resistere agli atti di vandalismo e di frode.
    Le doti di resistenza dei dispositivi Parkeon sono ufficialmente riconosciute dalla certificazione EN 14450.

     

  • Rivitalizza il potenziale dei tuoi terminali


    tpaloptionKit di ammodernamento

    I terminali di parcheggio Parkeon sono innovativi e robusti. Ma le esigenze cambiano velocemente… Parkeon, offrendo i kit di ammodernamento, evidenzia di aver efficacemente compreso come riconciliare la durata dei suoi parcometri con i progressi della tecnologia e delle funzionalità.
    Modificando un numero minimo di elementi, Parkeon dà la possibilità di aggiornare i terminali “Pay & Display”.

     

  • Un’interfaccia più completa e più comprensibile


    ecran-couleurSchermi a colori

    Il colore fa la differenza: dotando i suoi terminali con schermi a colori, Parkeon può contare sul potere delle immagini per creare interfacce più accessibili e scenari di utilizzo ottimali.
    Questo nuovo design ergonomico è aperto a nuovi e più sofisticati usi e servizi.

     

  • La soluzione di Pagamento tramite telefono cellulare


    wooshWhoosh!

    Moderno e innovativo, Whoosh! sfrutta la più recente tecnologia per offrire una soluzione personalizzata e rapida di ottenere un biglietto di parcheggio virtuale.
    La possibilità di pagare tramite il telefono cellulare è un servizio complementare ai parcometri: Insieme offrono possibilità di pagamento adattabili a tutti gli utenti.

     

  • Facilitare gli spostamenti urbani e l’inter-modalità


    ParkandRide2Parcheggia & Pedala

    Combinare diversi mezzi di per spostarsi in modo più efficace sta diventando sempre più frequente. Quando è necessario dover parcheggiare il proprio veicolo occorre obbligatoriamente utilizzare di un parcometro: perché non cogliere l’occasione per programmare il prossimo spostamento?
    Parkeon supporta l’inter-modalità offrendo parcometri in grado di emettere o ricaricare biglietti di viaggio e facilitare così gli spostamenti dei cittadini.

     

  • Fornire informazioni iper-locali con PanaVista


    KiosqueInfoUn chiosco informazioni

    Dopo il concorso “Hackrez la Ville”, Parkeon ha unito le sue forze con PanaVista per condurre test sull’applicazione di servizi informativi sui terminali Pay & Display.
    Si tratta di fornire informazioni iper-locali direttamente in strada grazie al parcometro.

     

  • Connettere la strada con le sue attività commerciali


    Strada-PAL-RockvilleCouponing

    Al fine di incoraggiare i cittadini a riscoprire i negozi e imprese locali, Parkeon dà la possibilità di fornire buoni sconto e informazioni commerciali assieme alle operazioni di pagamento del parcheggio.

     

  • Parkeon e Totalgaz


    I parcometri Pay & Display sono in primo luogo terminali di pagamento e di monitoraggio. Questa è la ragione per cui si sta cercando di sviluppare nuove funzionalità, come quella che coinvolge Totalgaz, per cui il parcometro è un terminale di pagamento che controlla (via wireless) e monitora le bombole del gas. Pertanto il sistema fornisce una distribuzione di bombole e un servizio di scambio 24/7.