Da numerosi anni, ormai, guardiamo la televisione, navighiamo su internet e consultiamo le nostre email da smartphone a colori. Alcuni parcometri erano già dotati di uno schermo a colori anche in passato: la sfida è diventata quella di farli funzionare a energia solare.

Grazie a “Strada-PAL” e ai kit “T-PAL”, i clienti di Parkeon hanno approfittato di questa innovazione per installare parcometri che, alimentati da energia solare, garantiscono il funzionamento di uno schermo a colori da 7’’ in grado di semplificare le operazioni dell’utente.

Dall’estate 2013, la città di Las Vegas utilizza 70 parcometri “Strada-PAL” in zone affollate della città. In ottobre 2013, Parkeon e il suo distributore TMC, hanno trasformato 1800 “Strada” in “Strada-PAL” a Den Haag (Paesi Bassi). A Lione, 1500 parcometri “Stelio” saranno presto dotati del kit “T-PAL”.

I clienti Parkeon hanno particolarmente apprezzato la soluzione di poter migliorare i parcometri esistenti, aumentandone le funzionalità, piuttosto che investire in nuovi dispositivi.

Disporre di parcometri con display a colori è una grande comodità per gli utenti, ma questo non è l’unico obiettivo. I clienti di Parkeon potranno dare a questi schermi nuove funzionalità: informazioni sui lavori stradali, promozioni di eventi in città, etc.