Parkeon, il principale fornitore mondiale di soluzioni di parcheggio e biglietteria per il trasporto pubblico, e il gruppo svedese Cale, annunciano la conclusione della loro alleanza per creare il futuro leader del mercato delle tecnologie di mobilità urbana.

Parkeon e Cale hanno avviato trattative esclusive nel mese di novembre 2017. Completato il processo di consultazione del consiglio di fabbrica di Parkeon, è stato effettuato il passaggio finale affinché il progetto di fusione possa essere finalizzato.

I prodotti Cale e Parkeon continueranno ad essere offerti per garantire stabilità e continuità ai clienti. Il nome del nuovo gruppo sarà annunciato nei prossimi mesi.

Il nuovo gruppo intende accelerare gli investimenti nella sua trasformazione digitale per portare soluzioni sempre più innovative alla sua base di clienti globali composta da 5.000 comuni e dai suoi 100 milioni di utenti settimanali. A fine settembre 2017, Parkeon e Cale hanno realizzato rispettivamente un fatturato di circa 230 milioni di euro e 70 milioni di euro negli ultimi 12 mesi.

Bertrand Barthélemy, Presidente di Parkeon e Anton Kaya, CEO di Cale, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che il nostro progetto di fusione di Parkeon e Cale sia stato accolto con favore da tutti i nostri stakeholder. Non vediamo l’ora di lavorare sulla crescita di questo nuovo gruppo, per diventare il leader mondiale nel suo settore.”