Per una gestione ottimale dei trasporti pubblici

L’espansione delle are urbane e il traffico delle città generano un bisogno crescente di mobilità: questi fenomeni rendono sempre più essenziale la necessità di poter disporre di una rete di trasporti pubblici sempre più estesa e accessibile. In genere, i trasporti sono gestiti da istituzioni pubbliche associate a diverse società private, con conseguente moltiplicazione delle tipologie di titoli di viaggio.
Per uno sviluppo della mobilità sostenibile ed efficiente, Parkeon offre una gestione completa, intelligente e centralizzata dei trasporti pubblici.


 

  1. Una soluzione basata sulla creazione di una rete di vendita ed emissione dei titoli di viaggio e sulla disponibilità di una gamma di apparecchi di convalida.
  2. L’utilizzo dei dati di convalida combinati ai sistemi informativi decisionali permette di garantire una qualità di servizio e una gestione equa per tutti i soggetti interessati.
  3. La città dispone così di tutte le statistiche di conteggio ed è in grado di retribuire le diverse società di trasporti in proporzione alla partecipazione degli utenti sulla loro rete: questo garantisce una gestione ottimale e sostanziali economie di scala.
  4. Per le società di trasporto si tratta di una garanzia di equa remunerazione.
  5. Per gli utenti, se l’interoperabilità è connessa alla mobilità mediante un unico biglietto di trasporto, la grande semplificazione dei loro tragitti quotidiani può ritenersi raggiunta.