Una soluzione vantaggiosa

Parkeon mette a disposizione sui propri terminali tutti i sistemi di pagamento comprese le carte bancarie e private. Gli studi mostrano un significativo aumento dei ricavi (circa il 20-30%) per le amministrazioni che impiegano mirate soluzioni di pagamento.


 

  1. La facilità delle operazioni di pagamento porta a un maggior rispetto delle tariffe del parcheggio da parte degli utenti; inoltre i dati confermano che gli automobilisti tendono a spendere di più per il loro parcheggio quando pagano con una carta bancaria.
  2. Questa soluzione porta anche alla riduzione dei costi relativi all’elaborazione dei pagamenti effettuati con le monete (raccolta, conteggio, deposito bancario) e una diminuzione significativa dei costi di riparazione dei dispositivi soggetti ad atti di vandalismo: non immagazzinando monete, i parcometri sono meno soggetti a danneggiamenti.
  3. Il pagamento bancario inoltre incontra le esigenze degli utenti che non dovranno più bisogno di procurarsi monete per raggiungere l’importo corrispondente allo stazionamento desiderato.
  4. Il sistema è sicuro grazie a meccanismi e processi di protezione che soddisfano i requisiti richiesti dalle autorità bancarie.
  5. La soluzione è opzionale sui nuovi parcometri e si può adattare anche ai dispositivi meno recenti: il kit di aggiornamento permette inoltre di prolungare la vita dei terminali già esistenti.