Parkeon si rivolge al settore della mobilità urbana, del trasporto e della gestione della sosta in chiave “Smart City”, con un’offerta completa e con soluzioni di bigliettazione dedicate al trasporto pubblico. Grazie a una continua innovazione, in oltre 40 anni di storia, e agli ottimi risultati dei progetti realizzati in oltre 30 anni di partnership con Parigi (Francia) e 10 anni con New York (USA), Parkeon Italia mette a disposizione dei suoi Clienti e Partner una visione globale sempre attenta all’innovazione, per offrire soluzioni e tecnologie in grado di rispondere alle nuove esigenze di mobilità in un contesto in continuo cambiamento e sempre più orientato alla sostenibilità ambientale e all’integrazione dei sistemi. Le sedi di Parkeon Italia sono a Milano, Roma e Bologna.

Da qualche anno, il settore della mobilità urbana è in profonda evoluzione. I bisogni e le aspettative devono adeguarsi alla complessità crescente e all’attuale contesto economico.
Di fronte a queste nuove sfide la nostra esperienza nel settore della mobilità e la nostra predisposizione all’innovazione ci permettono di fornire soluzioni all’avanguardia, capaci di rispondere alle nuove esigenze nel rispetto di tre principi guida:

Qualità della vita in città

Di fronte a un tasso d’urbanizzazione crescente, le città si trovano a dover affrontare la necessità di conservare il loro status di centri economici e, allo stesso tempo, a dover fronteggiare la crescente delocalizzazione delle attività economiche in quartieri extraurbani.

In questo contesto Parkeon s’impegna a migliorare la mobilità dei cittadini e a rigenerare i centri storici:

  • ottimizzando il traffico nelle zone urbane nel rispetto dell’ambiente.
  • facilitando l’accesso ai servizi della città e del suo centro storico.
  • garantendo una pedonabilità urbana anche grazie alla certezza di parcheggio.

Investimenti “smart”

E’ sempre importante valutare bene gli investimenti soprattutto in condizioni di ristrettezze economiche. Parkeon, infatti, lavora al fianco delle città per elaborare soluzioni capaci di ottimizzare i costi operativi e garantire una sempre più elevata qualità del servizio.

  • Aumentare le entrate dirette dai servizi
  • Ridurre i costi operativi e di manutenzione
  • Sfruttare le strutture esistenti per creare nuovi servizi
  • Stabilire flussi di ricavi indiretti

Sviluppo responsabile

Il tentativo di migliorare la qualità della vita nelle città passa attraverso l’equilibrio tra l’utilizzo dei mezzi privati e pubblici: questo avviene implementando i servizi di trasporto pubblico, incoraggiando le modalità di “trasporto dolce” e integrando i sistemi di parcheggio alle politiche di mobilità, senza trascurare i necessari sistemi informativi. In questo ambito Parkeon sviluppa soluzioni indirizzate a uno sviluppo responsabile e sostenibile della mobilità cittadina.

  • Scegliere sistemi eco-compatibili progettati in tutto il loro ciclo di vita
  • Creare servizi che ottimizzino gli spostamenti e incoraggiano la “mobilità dolce”

Le nostre certificazioni

Parkeon Italia è certificata ISO 9001
Questo standard si basa su principi di gestione della qualità, incluso un forte orientamento al cliente, ai processi e al continuo miglioramento.
I nostri obiettivi principali sono:

  • Progettare prodotti, soluzioni e servizi che soddisfano le esigenze del cliente
  • Rispettare i tempi di consegna
  • Motivare e coinvolgere ogni attore coinvolto
  • Migliorare costantemente le performance

Maggiori informazioni